CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE RICONOSCIUTA DAL MIUR 

Authorised Test Centre ESB

Vuoi imparare l’inglese in modo facile e veloce, conseguendo le certificazioni necessarie ed obbligatorie per partecipare ai concorsi pubblici?

Innanzitutto, vediamo cosa s’intende per certificazione linguistica:

Cos’è la certificazione linguistica ESB

ESB English Speaking Board (International) è Ente Certificatore Internazionale delle competenze linguistiche per la lingua inglese.

Tutte le certificazioni ESOL International rilasciate da English Speaking Board sono corrispondenti ai livelli europei del QCER (CEFR) – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (Common European Framework of Reference for Languages).

Elenchiamo, di seguito, i vari livelli :

  • A1Livello Base

  • A2Livello Elementare

  • B1Livello Pre-Intermedio

  • B2Livello Intermedio

  • C1Livello Post-intermedio

  • C2Livello avanzato o di padronanza delle lingua in situazioni complesse.

Come si svolge l’esame?

Tutti gli esami ESOL International (All Modes) testano il livello di competenza linguistico-comunicativo dei candidati nelle abilità sia ricettive che produttive e si compongono di 5 parti

  1. Speaking

  2. Listening

  3. Use of English

  4. Reading

  5. Writing

Al termine dell’esame, il candidato che risulterà avere una preparazione almeno sufficiente per ognuno dei moduli elencati, otterrà la certificazione richiesta.

Perchè acquisire la certificazione d’inglese ?

Il decreto attuativo della Riforma Madia (Legge 124/15) ha introdotto il requisito della conoscenza della lingua inglese per bandi e concorsi pubblici:

La conoscenza delle lingua inglese è divenuta quindi necessaria (come nel caso del  colloquio orale del concorso docenti 2020), o in molti casi obbligatoria ( in molti non hanno potuto partecipare al concorso INPS 2018 poichè sprovvisti di tale certificazione).

E’ quindi fondamentale agire d’anticipo e conseguire almeno la certificazione d’inglese B2, in modo da poter accedere senza problemi ai bandi e concorsi futuri.

La Lusm propone la certificazione d’Inglese  in 2 diverse modalità :

  • Solo Certificazione : Sosterrai soltanto la prova d’esame di livello B1, B2 , C1 o C2.

  • Certificazione  + Corso Online : Oltre alla certificazione, avrai la possibilità di preparare l’esame seguendo un corso online che ti permetterà di affrontare la prova finale senza problemi.

  
Al superamento delle prove, l’attestato sarà rilasciato dall’English Speaking Board (ESB), ente certificatore internazionale  (accreditato OfQual e British Council), riconosciuto dal MIUR con decreto n.118 del 28 Febbraio 2017

Dove è possibile sostenere l’esame?

Potrai sostenere l’esame di certificazione presso la nostra sede centrale di Agropoli (SA).

Inoltre, abbiamo realizzato una rete di enti certificatori per permettere ad ogni candidato che intendesse certificarsi, di poter sostenere la prova d’esame presso la sede più vicina, limitando al massimo gli eventuali costi di spostamento.

Compila subito il form , specificando dove preferiresti sostenere l’esame e, in tempi brevi, verrai ricontattato da un nostro operatore che ti fornirà la soluzione migliore.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI


PROSSIME SESSIONI D’ESAME : 7 Dicembre 2019 ad Agropoli (SA)

bonus docenti

Spendi da noi il tuo bonus docenti.  Potrai acquistare un corso d’inglese online + certificazione ESB (a scelta tra i livelli B1,B2,C1 e C2) al costo di 500 Euro. Approfittane subito! inviaci una e-mail a [email protected] e ti diremo come fare

whatsapp pegaso